Search English (United States)  Italiano (Italia)
Tuesday, March 19, 2024 ..:: Curricolo verticale di Istituto ::.. Register  Login
Comunicazioni scioperi Minimize

Registro elettronico Minimize

Privacy Minimize

Organizzazione Minimize

Organi collegiali Minimize

Minimize

Segreteria Minimize

Curricolo verticale di Istituto Minimize

I curricoli verticali dei vari ambiti disciplinari  sono redatti,revisionati e aggiornati da gruppi di lavoro costituiti dagli insegnanti dei vari dipartimenti disciplinari dei tre ordini di scuola del nostro istituto (scuola dell'Infanzia, scuola Primaria e scuola Secondaria di primo grado), facendo riferimento alle Indicazioni Nazionali emanate dal MIUR nel 2012 e al documento ministeriale "Indicazioni Nazionali e nuovi scenari"  del 2018.

Per alcuni ambiti disciplinari vengono progettati collegialmente da insegnanti dei diversi ordini di scuola anche percorsi dei quali vengono condivisi  contenuti e/o aspetti metodologici, soprattutto in riferimento a specifiche iniziative di formazione.

Curricolo verticale Lingua Italiana

Curricolo verticale Matematica