Search English (United States)  Italiano (Italia)
Tuesday, March 19, 2024 ..:: Biblioteca ::.. Register  Login
Comunicazioni scioperi Minimize

Organizzazione Minimize

Organi collegiali Minimize

Minimize

Segreteria Minimize

Registro elettronico Minimize

Privacy Minimize

Biblioteca scuola secondaria Rignano Minimize

Questa è la sezione dedicata alla biblioteca della scuola media "G. Papini" di Rignano.
La biblioteca è ancora in fase di allestimento e la catalogazione dei libri è ancora in corso.

Tuttavia il prestito ad alunni e docenti è già aperto, anche se non ha un orario preciso ed è affidato alla disponibilità dei singoli docenti e alle richieste degli alunni.
Quello che trovate qui, al momento, è un catalogo parziale.

Catalogo per titolo

Catalogo per autore

Se c'è qualche libro che vi interessa o pensate possa servirvi e non volete aspettare la visita mensile che la vostra classe farà (forse) alla biblioteca per il prestito, potete lasciare un biglietto ai custodi della scuola "per la biblioteca" oppure mandare una mail a
rupertvondeutz@libero.it  indicando titolo e autore del libro che desiderate.

Lo stesso potete fare se avete suggerimenti, richieste particolari o altro.
I libri si intendono dati in prestito per 30 giorni.

Scrivi alla bibliotecaria

La biblioteca accetta (con molta riconoscenza, anche) donazioni. Se avete libri che pensate possano essere utili per noi potete scrivere, o lasciare un biglietto ai custodi con le solite modalità o inviare la lista di quel che siete disponibili a cedere - ricordando che comunque i ragazzi non leggono solo libri "per ragazzi" e scritti negli ultimi quindici anni.

Qui potete trovare una lista dei "desiderata", cioè libri che la biblioteca sarebbe molto contenta di accogliere, caso mai ne aveste una copia in più in casa, e desideraste fare spazio. Non è da considerare in senso limitativo: sono solo alcuni titoli, per lo più recenti, che non abbiamo.

Lista dei "desiderata"

Biblioteca scuola primaria Rignano Minimize