Search English (United States)  Italiano (Italia)
Monday, December 09, 2019 ..:: Attività Mission Maths ::.. Register  Login
Registro elettronico Minimize

Privacy Minimize

Organizzazione Minimize

Organi collegiali Minimize

  Minimize

Segreteria Minimize

Progetto Erasmus "Mission Maths" Minimize

 

 

Il progetto beneficia del finanziamento dell’Unione Europea

 Progetto Europeo Erasmus+

MISSION MATHS

 

Le attività dell'a.s. 2015/2016

Previste dal progetto

Fatte nelle nostre scuole

Questionario iniziale per definire problemi e aspettative del gruppo di riferimento

Questionario iniziale

Giocare a scacchi, Sudoku… per favorire il pensiero logico e la capacità di problem solving.Usare le carte da gioco per imparare le basi della probabilità.

- Giocare con i numeri

- Numeri in gioco
- Scacchi, sudoku, carte

- Memory matematico

Workshop online per gli insegnanti e attuazione dei relativi contenuti - Costruiamo un pallone da calcio

- I solidi di Leonardo

- Frazioni equivalenti

Apprendimento della matematica attraverso la cucina, per vedere le sue applicazioni pratiche e imparare geometria, analisi numeriche, statistiche o proporzioni.

Matematica in cucina

Applicazione della matematica nella vita quotidiana

Matematica in campo

 

Come risolvere un problema insieme in modo creativo e innovativo

Geometria con Pro - Bo:

- presentazione

- video

 

Uso del linguaggio di programmazione Scratch

Progettazione di giochi matematica con Scratch

- Presentazione

- Video 1

- Video 2

- Gioco 1
- Gioco 2

Giochi fuori-aula: applicazione pratica dei dispositivi elettronici, come gli smartphone per imparare la matematica, calcolare  BMI (indice massa corporea) o calorie, calcolo distanza, velocità nella corsa…

Runtastic pedometer

Mobilità studenti Zamosc, Polonia: 9 - 16 aprile 2016,

Organizzazione di eventi divulgativi per le famiglie e di gare di problem solving

Math Contest

 
 

 

 torna al progetto

 

 


PON FSE-FESR Minimize


Scuole Minimize

Alunni Minimize

Famiglie Minimize

Documentazione Minimize

Insegnanti Minimize

Copyright (c) 2007   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation